TURISMO SOSTENIBILE

Crediamo nella promozione di un turismo sostenibile e di uno stile di vita che tenga conto dell’impatto sull’ambiente e si adoperi per minimizzarlo. Per questo adottiamo pratiche ispirate a criteri di sostenibilità ambientale a beneficio della nostra famiglia, degli ospiti e di chi verrà dopo di noi invitandoli a collaborare con semplici gesti.

  • Utilizzo di prodotti a Km zero e/o Filiera Corta: i nostri acquisti privilegiano prodotti locali e/o regionali e rapporti diretti con i produttori. Il nostro canale principale è l’adesione ai “Gruppi di Acquisto Solidale”.
  • Risparmio energetico: abbiamo sostituito le vecchie lampadine con nuove lampadine a risparmio energetico e ogni volta che avremo necessità di sostituire gli elettrodomestici, sceglieremo quelli con il migliore impatto ambientale e utilizzo di energia e risorse. E’ sempre preferibile la carezza del vento e del sole che l’asciugatrice.
  • Acqua: utilizziamo acqua proveniente dalla sorgente. Pur installando dispositivi per il risparmio idrico, chiediamo ai nostri ospiti di usare l’acqua con coscienza, soprattutto per le docce.